fbpx

11 nuovi Arbitri per la Sezione di Pontedera

IMG_3790

Si è tenuta Lunedì 18 Dicembre l’ultima riunione tecnica obbligatoria dell’anno, che, per i fischietti pontederesi, è sempre stata un avvenimento importante, in quanto vi concorrono più momenti di rilievo per la vita della sezione: in primis, la presentazione dei nuovi arbitri, freschi di esame, al resto degli associati. Come ormai avviene da anni, l’ultima riunione dell’anno solare coincide con consegna della divisa, del fischietto e dei cartellini a chi ha appena superato il corso arbitri e che dirigeranno le loro prime gare a Gennaio 2018. Quest’anno sono entrati a far parte della realtà pontederese 11 nuovi arbitri, tutti classe 2000, 2001, 2002 e di cui una ragazza, che va a rimpinguare il già ampio organico rosa in forza alla sezione): hanno passato i loro esami nel mese di Dicembre e dirigeranno le loro prime gare a gennaio: Ambruoso Orazio, Angelelli Giulio, Bandini Francesco, Banti Gregorio, Bolognesi Marco, Caetani Mattia, Castrignanò Matteo, Watterson Guelfo, Lisi Anna, Marianelli Alessio e Orlandini Nicolò.

Il corso è stato tenuto dagli ex assistenti in forza alla Commissione Arbitri Nazionale di Serie D Alessio Gini ed Elia Zingoni, che hanno accompagnato i giovanissimi aspiranti arbitri all’esame dinanzi alla commissione presieduta da Riccardo Corti e Marco Landucci di Pisa. Notevole è la soddisfazione del Presidente Sezionale Paolo Monti che, ormai da anni, punta ed investe le risorse sezionali sui ragazzi under 25, i quali costituiscono più della metà dell’organico sezionale.
La riunione è poi proseguita con il consueto resoconto di fine stagione da parte del Presidente Sezionale e con la consegna della strenna natalizia agli associati. La serata si è conclusa con lo scambio degli auguri di buone feste agli associati e alle loro famiglie.

Davide Delgadillo

Pubblicato su AIA-FIGC in data 22.12.2017

Lascia un commento

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto