fbpx

Masini del Settore Tecnico e Briefing CRA

Una quindici giorni intensa ed importante per la Sezione di Pontedera che ha prima ospitato uno dei “Briefing” organizzato dal Comitato Regionale Arbitri Toscana e poi il componente del Settore Tecnico Renzo Masini della Sez. Piombino.

Il Briefing CRA è un’importante occasione di confronto per gli arbitri in forza all’organico regionale ed è funzionale alla preparazione della gara che verrà diretta di lì a poco nel pomeriggio della domenica. Gli arbitri si confrontano sul loro “metodo” nell’affrontare la gara, dall’arrivo della designazione (analisi della gara, contatto con gli AssisBFVY9263[1]tenti Arbitrali per chi arbitra in Promozione ed Eccellenza), passando per il pranzo pre-gara, al comportamentale pre e post gara, con le altre componenti federali, calciatori e dirigenti in primis.

Il lunedì immediatamente successivo, la Sezione ha ospitato con grande entusiasmo l'”amico di vecchia data” e componente del S.T. Renzo Masini, che, come ormai avviene da diverse stagioni, si prodiga nell’illustrare le novità sul tema regolamentare per quanto concerne il Calcio a 11 e porta le disposizioni del Settore Tecnico anche agli arbitri in forza all’organico Sezionale, che non hanno la fortuna di essere quotidianamente aggiornati come i più esperti colleghi regionali. Renzo, con il solito piglio, ha discusso vari episodi arbitrali analizzati dal S.T., condividendone le soluzioni, in modo da favorire uniformità decisionale all’interno del gruppo arbitrale. A lui vanno i più sinceri ringraziamenti dal parte del Consiglio Direttivo Sezionale per la sua vicinanza alla Sezione, consci che una figura di spessore come lui, rappresenta sempre una ventata di aria fresca per i nostri fischietti.

Lascia un commento

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto