fbpx

Corso Arbitro 2010

spotcorso

Questa Sezione Arbitri  FIGC  di Pontedera ed il sottoscritto Valter Baroncini di cui sono  Presidente , con l’autorizzazione dell’Associazione Arbitri, al fine di favorire l’avviamento allo sport, organizza in questa stagione sportiva  2010 un corso per arbitro di calcio a 11 .

Il  corso avrà inizio a fine settembre – primi di ottobre  e si concluderà con specifici esami teorici e successivi test atletici poi.

Le lezioni si terranno nei locali  della  nostra sede all’interno del complesso dello stadio di Pontedera, con cadenza bisettimanale ed in ore serali.

L’età minima dei ragazzi e delle ragazze per iscriversi è di 15 anni, mentre l’età massima è di 35 anni non ancora compiuti.

Il corso è completamente gratuito e consente, al suo superamento, il rilascio di una Tessera Federale per l’accesso gratuito in tutti gli stadi di calcio d’Italia e, come ben saprai, se sei studente di una scuola superiore, potrai avere diritto anche a crediti scolastici .

Inoltre ti saranno rilasciati a titolo gratuito una divisa arbitrale, il taccuino con i cartellini rosso e giallo ed un fischietto.

Si ricorda che ogni arbitro, per ciascuna gara diretta, ha diritto ad un rimborso spese erogato direttamente dalla FIGC, proporzionale alla distanza percorsa dalla propria abitazione al campo ove si è svolta la gara.

La figura dell’arbitro è quella di un giudice sopra le parti, un atleta tra gli atleti di calcio; è una attività  sportiva  che aiuta a crescere, a responsabilizzarci, che ci insegna a rispettare le regole di questa disciplina abituandoci a rispettare le regole della vita.

Cosa non meno importante, venire a fare l’arbitro,  ha anche un carattere sociale, è un ambiente  dove ci si allena, si arbitra ma si sta anche insieme in iniziative a carattere ricreativo, aperte a tutti, arbitri e familiari in un contesto dove la politica non entra.

INFO: Sezione AIA Pontedera

Via Vittorio Veneto c/o Stadio Comunale

56025 Pontedera (PI)

TeleFax:058754090

Cell.: 3206136650 / 3357076952

e-mail  pontedera@aia-figc.it

www.aiapontedera.it

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto