fbpx

Ventitre nuovi Arbitri di calcio

23 nuovi Arbitri di calcio. La sezione di Pontedera supera i 100 associati

Da mercoledì 22 dicembre 2010, la Sezione AIA di Pontedera consta 23 nuovi associati, o meglio 23 nuovi arbitri (17 maschi e 6 femmine, tutti tra i 15 e i 23 anni), pronti a scendere in campo già da gennaio, un record.

Questi i nomi: Akarmut Berrin, Aribi Abdelhak, Aspromonte Pasquale, Bandecchi Marco, Barbetta Aleandro, Biagioni Alexandr, Carli Giuseppina, Cioni Elisabetta, Consoloni Alessandro, Crecchi Isacco, Diciotti Marco, Famà Salvatore, Franceschi Dario, Green Martin-Pavel, Marrone Marianna, Masi Francesco, Molinari Samuele, Orsini Antonio, Prete Cristina, Scarcella Lorenzo, Solhi Az-zeddine, Sucameli Francesco, Viscomi Rita.

In valori numerici, si tratta di uno dei migliori corsi arbitri della regione. Davanti a Pontedera solo realtà con indotti ben più ampi.

La soddisfazione è doppia, in quanto un simile risultato ha permesso alla sezione di raggiungere e superare quota 100 tesserati, un traguardo storico.

Si conclude così un percorso iniziato due anni, avente proprio come obiettivo il traguardo della terza cifra.

Un ringraziamento speciale va a tutte le scuole medie-superiori del circuito pontederese, le quali hanno favorito la pubblicità pre-corso arbitro e, più in particolare, alle ragazze e ai ragazzi che hanno avuto il coraggio di cementarsi in un nuovo sport.

Diventare arbitro è molto più di un’alternativa. Significa esprimere la propria passione per il calcio attraverso il rispetto delle sue regole. Significa anche: possibilità di far carriera; conoscere diverse realtà (si arbitra in tutta la Toscana e per chi ha la fortuna di accedere ai livelli nazionali, in tutta Italia); guadagnare qualcosa (per ogni partita arbitrata si riceve un rimborso commisurato alla categoria e ai km percorsi); ricevere una tessera federale con libero accesso a tutti gli stadi e divertirsi imparando a prendere decisioni.

Sui medesimi presupposti verrà organizzato un ulteriore corso arbitri, già a partire da febbraio 2011. Per gli interessati: pontedera@aia-figc.it.

Valter Baroncini

Presidente Sezione FIGC-AIA Pontedera

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto