fbpx

Arbitro tricolore nella maratona

Mario Orsini sul podio

Alla “Maratona degli arbitri” che si è dispuataa Fermo, la sezione Aia di Pontedera, rappresentata da Mario Orsini, ha conquistato il primo posto nella categoria Veterani.

Il 2011 è l’anno delle celebrazioni per i 100 anni dell’Associazione italiana arbitri e un po’ in tutta Italia si stanno susseguendo celebrazioni.

Una di esse è andata in scena proprio Fermo, dove si sono ritrovate tutte le sezioni della penisola per misurarsi sui canonici 42 chilemtri e 195m.

Pontedera era appunto rappresentata da Mario Orsini, negli anni Novanta assistente di serie B e attualmente vice presidente della sezione e maratoneta per diletto: 55 primavere, Orsini corre 4-5 maratone all’anno – record personale di tre ore – non disegnando però anche distanze più lunghe, come a esempio la Cento chilometri del passatore.  Con simili credenziali da parte del suo alfiere, già alla vigilia della partenza, i fischietti pontederesi puntavano a qualcosa d’importante, ma il primo posto è andato ben oltre le aspettativa.

Orsini ha sbaragliato tutti gli avversari oer la conquista della maglia tricolore, nell’anno delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia. La bacheca e la storia della sezione Aia di Pontedera, si arricchisce così di un riconoscimento prestigioso, nella speranza che da qui a fine stagione ce ne possa essere un altro.

Il 2 giugno si svolgerà la 7ª edizione del Trofeo Ivo Pucciarelli, torneo di calcio a 5 tra arbitri di tutta Italia, organizzato dalla sezione di Pisa. Nell’ultima edizione, Pontedera salì sul podio.

http://iltirreno.gelocal.it/pontedera/sport/2011/05/19/news/arbitro-tricolore-nella-maratona-4231180

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto