fbpx

Gli esordi di Giovanneschi e D’agnese

Per chi ancora non lo sapesse il nostro Gabriele Giovanneschi, neo promoso in CAND(serie D), ha debuttato domenica scorsa in quel di Riccione nella partita Riccione-Real Rimini valida per il primo turno ad eliminazione diretta (partita secca che prevedeva subito i rigori in caso di parità al 90°) della Coppa Italia di Serie D. Il nostro Giova era impegnato come AA1.

Presenti allo stadio circa 100 persone fra i quali i colleghi Zuanel e Rocchi, reduci da una notte in quel di Riccione… , e il collega OT Farneti di Cagliari.

Chiamato a molte valutazioni sul fuorigioco (Leo e Zua ne hanno contate 6) ha SEMPRE preso la decisione giusta.
Molto bene anche il suo comportamento su di un pallone uscito a fondo campo immediatamente segnalato ma non visto nell’immediato dall’arbitro. Giova rimane su e chiama l’arbitro finchè questi non lo vede e fa riprendere con la corretta rimessa dal fondo! Very good!!!

Condizione fisica ottimale e concentrazione costante gli hanno permesso di essere sempre pronto nel giudicare i vari episodi che hanno contraddistinto questa bella partita, frizzante e divertente.

Giova avanti così!

Antonio D’Agnese, un uomo, una sicurezza, una mastodontica esperienza, neo promosso nel ruolo di osservatore arbitrale in CANB(serie B), ha debuttato sabato scorso nello stadio Alberto Braglia di Modena, nella partita Sassuolo-Nocerina, valevole per la prima giornata del campionato di serie B: ha arbitrato il signor Gavillucci coadiuvato dagli assistenti Carretta e Paiusco, quarto uomo il signor Candussio.

Stadio gremito dalle tifoserie di ambo le squadre e naturalmente il nostro Antonio sugli spalti con largo anticipo per visionare le prestazioni della sopra elencata quaterna arbitrale.

Partita giocata su alti livelli agonistici, molto divertente per chi l’ha arbitrata, ancor di più per chi l’ha guardata e vissuta come il nostro Antonio. Reduce da questa fantastica trasferta, mentre ci parlava di questa straordinaria esperienza aveva ancora “gli occhi felici”(T.Serena).

A questa enorme gioia si aggiunge, inaspettatamente per noi colleghi(per Antonio assolutamente no, perchè lui è sempre A DISPOSIZIONE, come dovremmo esser sempre tutti), un’altra soddisfazione, di poterlo rivedere presente nelle designazioni per oggi martedì 30/08 dopo appena tre giorni, ritornerà stasera alle 20.45 in quel di Modena, sempre al Braglia, per esercitare il suo ruolo nella partita Modena-Bari che sarà diretta dal signor Candussio coadiuvato dagli assistenti Ranghetti e Tegoni, con quarto uomo De Faveri.

Forza Antonio, sei il faro della nostra sezione, ILLUMINACI LA VIA!

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto