fbpx

Progetto Mentor’s Talent 2011-2012

Si è tenuta giovedì 6 Ottobre 2011, alla sede della CRA, la riunione che vedeva impegnati gli 8 giovani coinvolti nel progetto UEFA Talent/Mentor. La sezione di Pontedera, che già l’anno scorso aveva visto un proprio associato (Federico A. Melillo) all’interno di questo prestigioso programma, anche quest’anno è riuscita a strappare un posto inserendo un giovane e promettente arbitro: Davide Delgadillo. La riunione si è svolta nel pomeriggio, alla presenza dei due Mentor in carica, Mugelli Aldo e Bartalucci Fausto (sez. Firenze), e alla presenza del presidente Matteo Trefoloni (ex arbitro internazionale). Il ruolo del Mentor è quello di seguire i ragazzi scelti durante la stagione, per 5 gare, accompagnandoli alla gara e rendendoli partecipi dei loro errori, mettendo a disposizione le relazioni che scriveranno dopo ogni gara su di loro.

Trefoloni li ha fortemente spronato a dare del loro meglio, affermando, giustamente, che questa è un’occasione più unica che rara che gli viene offerta. É un’occasione per valorizzarli, per farli crescere sia come arbitri, sia come persone. È stata fatta una scelta tra tanti buonissimi arbitri e noi dovremmo dimostrare che la scelta è stata giusta. Impegno, Sacrificio, Costanza, Serietà e Determinazione sono prerogative fondamentali, che stanno alla base di questa esperienza e che la rendono possibile. Senza una di queste, non andremo da nessuna parte.

Hanno scelto il nostro Davide fra molti bravi ragazzi e ottimi arbitri, ciò significa molto per la nostra sezione e significa ancor di pù per lui stesso che sicuramente saprà far fruttare questa esperienza formativa, sia a livello personale che arbitrale.

Sii sempre  un grande uomo e diventerai un grande arbitro!

In bocca al lupo Davide

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto