fbpx

La visita del Cra

Il presidente del Comitato Regionale Arbitri Toscana, Matteo Trefoloni, è venuto a farci visita in sezione con il suo vice Vittorio Bini e il responsabile degli  assistenti  arbitrali Giuseppe Lieti.  Nella sala riunioni della nostra sezione gremita di associati si è tenuta la Riunione Tecnica. Parole di grande spessore quelle pronunciate in questa serata. In particolare Matteo ci ha raccontato qual è il suo modo di vedere l’arbitraggio e della grande condivisione in questo con i suoi collaboratori. Una squadra composta per conseguire un progetto comune che come ogni cosa importante e piacevole richiede grandi sacrifici, ma è granitico il loro affiatamento che abbiamo potuto toccare con mano in questa serata.

Aneddoti, esperienze particolari, metafore ci sono state raccontate da Matteo, soffermandosi soprattutto sul comportamentale perché questo C.R.A. vuole arbitri con la “U” maiuscola, la U di uomini.

Per avvicinarci ai nostri sogni dobbiamo preparare le gare con grande minuziosità, avere capacità interpretative e arrivare allo stadio, preparati atleticamente, tecnicamente e soprattutto mentalmente.

Infine ha terminato la sua esposizione di fronte all’attentissima platea, spronandoci ad andare in campo e divertirci sempre, perché l’arbitro che non si diverte in quello che fa, è un arbitro morto, che ha perso la passione per questo ruolo e per questa associazione che ci rende “particolari” rispetto agli altri.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto