fbpx

Nuove disposizioni per la stagione 2012-2013

Campionato di ECCELLENZA:

·         ASSISTENZA MEDICA: la Lega Nazionale Dilettanti ha modificato  le disposizione in materia di assistenza medica per i campionati regionali di ECCELLENZA; le Società ospitantiladdove sia presente ai bordi del campo un’ambulanza,  non hanno più l’obbligo di far presenziare in ogni gara un medico munito di documento che attesti l’identità personale e l’attività professionale esercitata; solo la contemporanea assenza sia dell’ambulanza che del medico comporterà, per la Società, l’applicazione delle sanzioni previste dal Codice di Giustizia Sportiva. Sarà quindi necessario, nel caso la Società ospitante non abbia indicato in distinta il medico, che sul vostro referto di gara sia specificata la presenza o meno dell’ambulanza per tutta la durata della gara.

·         CALCIATORI “FIDELIZZATI”: da questa stagione sportiva, le squadre partecipanti al Campionato di ECCELLENZA, sono tenute ad evidenziare, in distinta, i calciatori “fidelizzati” (o “fedeli”), cioè quelli in possesso dei requisiti meglio descritti nell’allegato stralcio del Comunicato Ufficiale del CRT – LND nr.13 di venerdì scorso. In pratica quello che vi si chiede di verificare, prima della gara, è che nelle distinte che vi vengono presentate dalle Società, siano indicati, con la lettera “F” accanto al nominativo, i calciatori in possesso del requisito di “fidelizzato”; qualora riscontraste sulla distinta la totale assenza di tale indicazione, siete invitati a farlo presente al Dirigente Accompagnatore Ufficiale consentendogli di effettuare l’integrazione richiesta. Resta inteso che, nel caso, il vostro compito si esaurisce con la segnalazione di questa mancanza, non competendovi alcuna decisione sull’ammissibilità o meno dei nominativi indicati in distinta né sulla loro idoneità a prendere parte alla gara.

Vi segnaliamo inoltre la seguente variazione alle decisioni ufficiali FIGC del Regolamento del Gioco del Calcio, emanata successivamente alla pubblicazione della Circolare nr.1

Regolamento del Giuoco del Calcio – Regola 1 – DECISIONI UFFICIALI F.I.G.C.

Modifica decisione 1., lett. A), punto 2) – Terreni di gioco

2) per l’attività organizzata dai Comitati Regionali e dai Comitati Provinciali Autonomi di Trento e Bolzano:

TERRENI DI GIOCO

Campionati di Eccellenza e Promozione: misure minime m. 100 x 60. E’ ammessa una tolleranza non superiore al 4%, sia per la larghezza che per la lunghezza, delle misure regolamentari.

Campionati di 1.a e 2.a categoria, Campionato Regionale Juniores – “Under 18”: misure minime m. 100 x 50.

Per i terreni di gioco per le squadre di 1.a e 2.a categoria e del Campionato Regionale Juniores “Under 18” è ammessa una tolleranza non superiore al 4%, sia per la larghezza che per la lunghezza, delle misure regolamentari.

Lascia un commento

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto