fbpx

News: Raduno Prima Categoria

raduno prima 5

Comincia la stagione sportiva anche per i fischietti toscani di Prima Categoria: presso la splendida location di Campastrello, i giovani ragazzi hanno dato “il cambio” ai colleghi di Seconda Categoria. Test atletici e tecnici, come sempre, a corollario di una giornata intensa e formativa che non ha risparmiato anche qualche momento di svago e divertimento.

Un gruppo di Arbitri giovani e motivati, che affronteranno al meglio un campionato difficile come quello della “Prima” toscana: 6 gironi che rispecchiano altrettante realtà della nostra regione. Dalle Apuane alla Valtiberina, dal Mugello alla Maremma. Un impegno importante che forma verso la strada della “Promozione”, meta che ognuno dei ragazzi che hanno partecipato al raduno ambiscono.

Come sempre ampio spazio ai filmati, soprattutto di gare dei nostri campionati dilettantistici, per prendere sempre più “feeling” col modello nazionale di insegnamento e tecnica arbitrale.

fonte: http://www.cratoscana.com/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=237:raduno-prima&catid=1:ultime

Discreti risultati nei test atletici, in particolare di Lombardi, che con il suo 18.5 ha dato mostra delle sue grandi potenzialità: unico rammarico è che si poteva fare, ma soprattutto si può fare ancora meglio, allenandosi tutti i giorni presso il polo, con i colleghi di Eccellenza e Promozione. L’importante è non mollare quando si comincia a sentire la fatica, altrimenti la strada si fa in salita e tutto diventa più difficile: come disse Trefoloni al raduno di Prima dello scorso anno, il 100% non è niente… BISOGNA METTERCI TUTTO.

Chiusa la parentesi dei test atletici, apriamo quella dei “Quiz” tecnici, che vedevano l’innovazione del Vero/Falso, ma che non hanno colto di sorpresa il gruppo di arbitri pontederese.

Forza ragazzi. Siamo all’inizio della stagione e ognuno di voi, sempre come dice Matteo, è “ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO”.

IN BOCCA AL LUPO

raduno prima 2

raduno prima 4raduno prima_3

Lascia un commento

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto