fbpx

News: Raduno Seconda Categoria

Pronti, partenza, via… e così si riparte per la stagione arbitrale 2012/2013. E’ iniziata ieri la “settimana dei raduni” che vedrà alternarsi, nella location del “Campastrello Sport Residence Hotel” a Castagneto Carducci (LI), arbitri, assistenti e osservatori suddivisi per ruolo e categoria di impiego.

Nella giornata di Lunedì è stata la volta dei fischietti di Seconda Categoria, che si sono ritrovati in mattinata sull’impeccabile manto erboso dell’hotel per svolgere i test atletici. A seguire, il Presidente Matteo Trefoloni ha accolto i ragazzi in aula con grande calore: “la seconda categoria è una categoria che in poche regioni è considerata regionale ed infatti ben 16 regioni affidano la sua gestione direttamente alle sezioni.. Noi non vogliamo che la seconda sia l’ultimo gradino provinciale ma il primo gradino regionale.. Siete voi che siete voluti entrare in questo organico e non siamo noi che vi siamo venuti a cercare..”.

Un’impronta ben precisa per rimarcare ancora una volta, se ce ne fosse stato bisogno, che questa categoria non è punto d’arrivo per i giovani ragazzi che si affacciano nei campionati regionali, ma solo un punto di partenza. I numeri della scorsa stagione parlano chiaro, circa 40 arbitri sono stati promossi in Prima Categoria, 2 arbitri hanno fatto il doppio salto arrivando a dirigere in Promozione mentre purtroppo 40 ragazzi sono stati rimandate all’OTS. Numeri che testimoniano la grande crescita di buona parte dell’organico toscano regionale, numeri che la commissione desidera migliorare in questa stagione senza arrestare il trend positivo.

Nel dopo pranzo, la truppa dei fischietti è passata poi allo svolgimento dei quiz regolamentari con le nuove modalità “vero-falso” attuate dal Settore Tecnico e che ricordiamo entrate in vigore da quest’anno. La spiegazione della circolare n°1 e la spiegazione delle disposizioni tecniche per la nuova stagione hanno preceduto la proiezione di alcuni filmati per approfondire alcune situazioni tecniche, comportamentali e disciplinari.

La visione dei filmati relativi all’esperienza vissuta da alcuni fischietti la scorsa stagione nel “campus CRA”, è stata la cornice di una giornata che ogni giovane fischietto porterà nel proprio bagaglio d’esperienza. Ricordiamo che nei prossimi giorni a seguire, nella stessa location saranno protagonisti nell’ordine:

Martedì 28 Agosto Arbitri di Prima Categoria
Mercoledì 29 Agosto Assistenti di Promozione ed Eccellenza
Giovedì 30, Venerdì 31 e Sabato 1 Settembre Arbitri di Promozione ed Eccellenza
Sabato 1 Settembre Osservatori

fonte: http://www.cratoscana.com/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=236:seconda-categoria-il-raduno-di-inizio-stagione&catid=1:ultime

Il risultato ottenuto dai fischietti pontederesi è stato quasi impeccabile e hanno saputo farsi valere tanto nei test Atletici, quanto nei quiz tecnici.

Un inizio scoppiettante per un’altra stagione ad alti livelli.

In bocca al lupo a tutti!

Lascia un commento

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto