fbpx

News: RADUNO ECCELLENZA-PROMOZIONE

IMG 1040 1

A conclusione di una settimana intensa per la CRA Toscana, dal giovedì al sabato tutti gli Arbitri effettivi di Promozione ed Eccellenza, si sono ritrovati nella splendida struttura di Campastrello Resort, a Castagneto Carducci (LI), per il consueto Raduno di inizio stagione. Una tre giorni “full-immersion” tra tecnica, regolamento, riunioni, allenamenti e anche tanto divertimento. Guidati dal Presidente Trefoloni si comincia Giovedi, con l’arrivo presso la struttura e l’effettuazione dei test atletici, sintomo importante della preparazione al nuovo campionato, oramai cominciato anche quest’anno. I ragazzi hanno poi pranzato all’aperto prima di prendere parte alla riunione che ha ufficialmente aperto il raduno, sotto la tensostruttura situata nel parco del Resort. Le disposizioni tecniche e comportamentali per la nuova stagione, alle quali è seguito un bagno nella splendida piscina del centro. Momenti di lavoro ma anche di relax quindi, in un connubio perfetto per essere al 100% pronti a sostenere una piccola maratona di tre giorni. La sera presenti anche i 9 ragazzi passati al ruolo nazionale nella passata stagione: un augurio ed un saluto a tutti gli amici che hanno lasciato per intraprendere il sogno nazionale. Un divertentissimo filmato a rappresentare ciò che è stato e ciò che potrà essere. Il venerdì si comincia con l’allenamento mattutino guidato dall’inossidabile Giuseppe Lieti, per poi proseguire con i nuovi quiz tecnici, improntati su risposte vero-falso, e le nuove linee guida del Settore Tecnico come la Circolare n.1. Ospiti d’onore i componenti del Settore Tecnico Cristina Cini e Giancarlo Fassa, ed Umberto Carbonari in rappresentanza del Comitato Nazionale AIA.

Infine Sabato di “gala”, come sempre, con la gradita presenza del Presidente Regionale del CRT Dott. Fabio Bresci e del suo vice Vasco Brogi, accompagnati dal Giudice Sportivo Regionale, dott. Cleto Zanetti, e dal Presidente della Commissione Disciplina Regionale dott. Carmine Compagnini.

Una tre giorni intensa quindi, che ci fa entrare come sempre dalla prota principale nella imminente nuova stagione sportiva. Buon campionato a tutti.

fonte: http://www.cratoscana.com/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=239:eccpro&catid=1:ultime

Ebbene sì, inizia una nuova stagione arbitrale: allenamenti, sudore, passione, partite, voglia di dimostrare chi siamo e voglia di divertirsi. La nostra sezione, capitanata dai paladini Zuanel e Melillo, rappresentata da arbitri giovanissimi come Casalini, Celardo, Delgadillo, Donzello, ha saputo farsi valere nei test atletici, con dei tempi eccellenti sullo yo-yo (ben 3 19.3!) e con discreti risultati sui nuovi quiz tecnici. Si auspica una stagione che finalmente porti qualche arbitro pontederese sul palcoscenico nazionale.

Comunque vada, sono certo che ognuno darà il massimo di sé, e sono convinto che prima o poi un risultato arriverà. Armiamoci di pazienza e soprattutto di “VOGLIA”, o come diceva il mio mister di “GHIGNA”. Ci vuole sacrificio, tanto sacrificio.

In bocca al lupo a tutte le eccellenze pontederesi.

436Promozione-Eccellenza 380Promozione-Eccellenza 276 Promozione-Eccellenza

Lascia un commento

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto