fbpx

Raduno Calcio a 5

RADC5 2012

Sabato 15 Settembre si è svolto presso la Sezione AIA di Pistoia, il raduno precampionato di Calcio a 5: i test atletici sono stati effettuati la mattina sull’erba naturale dell’adiacente campo sportivo dove gli arbitri hanno proficuamente sostenuto le prove sui 30 mt, i 4 x 10 mt ed il temuto ARIET Test, coordinati dal preparatore atletico Alessandro Truciolini.

Prima del pranzo, gradevolmente consumato all’aperto, in virtù della splendida giornata di sole, all’ombra degli alberi del giardino della sezione, gli arbitri hanno ricevuto le disposizioni comportamentali ed organizzative da parte del Delegato Regionale Calcio a 5 Andrea Serra

Subito dopo il pranzo il raduno degli Arbitri e Osservatori del Calcio a 5 è stato ufficialmente aperto dal Presidente del CRA Toscana, Matteo S. Trefoloni, che ha sottolineato il miglioramento comportamentale riscontrato nell’organico del Calcio a 5, ribadendo la necessità di tenere sempre presente che il livello regionale rappresenta il “salotto buono” del nostro Calcio a 5 e che coloro che vi sono ammessi devono comportarsi di conseguenza e guadagnarsi ogni volta la possibilità di “frequentarlo”.

Il Delegato Regionale ha successivamente enfatizzato il concetto che l’evoluzione tecnica di tutto il gruppo è alimentata dall’impegno di ogni singolo volto al perfezionamento personale ed alla capacità di individuare e potenziare le proprie aree di miglioramento.

Il lavoro tecnico è proseguito con l’analisi dei quiz regolamentari, inviati agli Associati nei giorni precedenti al raduno, con domande dirette ai singoli che hanno risposto durante l’adunanza: il rappresentante del Settore Tecnico, Roberto Fichera della sezione di Roma 1, ha successivamente illustrato le novità regolamentari della stagione 2012-13, catturando l’attenzione della platea con la sua capacità espressiva.

Successivamente alla somministrazione dei quiz regolamentari, è stato proiettato il video, realizzato e montato a tempo di record dagli associati Lorenzo Amaro della sezione di Pistoia e Massimiliano Gullà della sezione di Pisa, relativo ai momenti “catturati” durante i test atletici ed il pranzo che ha riscosso un gradimento particolarmente elevato per la simpatia ed il calore delle immagini.

Successivamente alla correzione dei Test Regolamentari, il Raduno è proseguito con gli Osservatori con i quali il Delegato ha scambiato importante considerazioni e impartito le disposizioni volte all’uniformità dei criteri valutativi come da indicazioni ricevute al Raduno Can 5 di Sportilia.

fonte: http://www.cratoscana.com/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=249:il-calcio-a-5-chiude-i-raduni-pre-campionato&catid=1:ultime

Lo avevamo già pubblicato pochi giorni fa, ma a questo punto riproponiamo gli eventi raccontati da Mirko De Biasi, un veterano sezionale del Calcio a 5:

Sabato 15 settembre si è svolto presso la Sezione di Pistoia il raduno regionale del Calcio a 5, a cui erano convocati ben 6 Nostri arbitri (Daniele Albano, Emiliano Angiolini, Gianfranco Arvia, Mirko De Biasi, Riccardo Turini, Luca Zappolini) e l’osservatore Giampaolo Fogli.

In prima mattinata si sono svolti i test atletici, dove i nostri ragazzi si sono ben comportati: il neoimmesso Turini è riuscito addirittura a realizzare una delle migliori prestazioni regionali nel test ARIET.

Il raduno è proseguito con le disposizioni dell’OT Andrea Serra, il pranzo, i quiz regolamentari e la riunione tecnica, alla quale sono intervenuti, alternandosi allo stesso Serra, il presidente regionale Matteo Trefoloni ed il Componente del Settore Tecnico Roberto Fichera, che ha illustrato le modifiche regolamentari appena introdotte.

Auguriamo ai nostri 7 associati una proficua stagione piena di soddisfazioni.

Rinnoviamo l’invito per chi interessato a informazioni e/o a provare a dirigere gare di calcio a 5 a contattare il referente sezionale Mirko De Biasi.
Il FUTSAL è uno sport “nuovo” in piena crescita ed in grado di offrire molte prospettive e nuovi stimoli… anche per chi nel calcio ad 11 a 24/25 anni è già considerato “vecchio”.
Vi ricordo che provare il calcio a 5 non implica assolutamente di abbandonare il calcio ad 11.

M.D.B.

https://www.aiapontedera.it/wp/?p=1629

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto