fbpx

BRIEFING PREGARA 2.12.12

Le Sezioni AIA di Arezzo e di Lucca hanno ospitato domenica 2 dicembre l’ormai classico briefing regionale che il Presidente Regionale Matteo Trefoloni, alla sua seconda stagione alla guida della Toscana, ha calendarizzato fin dallo scorso anno. Ogni mese, a turnazione fra le varie Sezioni della regione, il Presidente CRA, unitamente ai membri della commissione, incontrano arbitri ed assistenti che da lì a qualche ora andranno a dirigere i campionati di 2^ e 1^ categoria, nonché di Promozione ed Eccellenza.
Una mattinata all’insegna del risveglio tecnico, dove si consolidano le conoscenza fra i vari associati e dove la Commissione porta “il verbo” , mostrando le criticità riscontrate, analizzando di fatto numerosi episodi occorsi in tutte le gare regionali. Arbitri ed assistenti invece portano la loro esperienza, chiedendo consigli spassionati che la commissione toscana non vede l’ora di poter trasmettere.
La mattinata è iniziata alle 10 in punto, con la partecipazione di circa 40 associati, per ognuna delle due sezioni, giovani ed “anziani” pronti a recepire le direttive e gli insegnamenti del “maestro” Matteo Trefoloni ad Arezzo, accompagnato per l’occasione da Gianni Eblasi (componente CRA, pool designazioni), che giocando in casa ha indicato ai meno esperti le difficoltà delle gare che andavano a dirigere considerando che questi territori sono a lui ben noti, e del Vice Presidente Vittorio Bini a Lucca.
Alle 11:30 precise, dalla cucina di Arbitro Club ecco che il Presidente Chiappini, unitamente alla consorte, sfornano un bel piatto di pasta, unitamente a prosciutto crudo e mozzarelle per sfamare gli atleti pronti a dirigere le gare nell’aretino. Stessa sorte per i colleghi presenti alla sezione lucchese,
con il solito menù ad accompagnare il pre partita.
Prima del grosso in bocca al lupo finale a tutti i partecipanti il Presidente Regionale e il suo Vice hanno voluto ringraziare la Sezione di Arezzo e quella di Lucca per l’organizzazione e tutti i partecipanti per l’attenzione mostrata.

fonte: http://www.aia-figc.it/dettaglio.asp?ID=7269

Lascia un commento

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto