fbpx

Episodi di violenza, anche nel calcio giovanile

Un sabato pomeriggio che non ci piace assolutamente. Ci arrivano infatti segnalazioni di tanto nervosismo e atteggiamento da censurare su alcuni campi. A Pieve Fosciana ci sarebbe stata una rissa al termine della partita valevole per il campionato Juniores di Lucca tra i locali e lo Spas Staffoli: ci sarebbe stata persino la bandierina di uno dei guardialinee che sarebbe stata usata come oggetto contundente. Anche a Piazza al Serchio, stesso campionato, dove è caduto il Ghivizzano Borgo sembra che ci siano stati diversi espulsi e qualche nervosismo di troppo, ma gli episodi più brutti ci sarebbero stati nel corso del match degli Allievi B di Lucca tra Porcari e Castelnuovo e qua, cosa ancora peggiore, i “protagonisti” sarebbero i genitori in tribuna che se le sono date di santa ragione davanti agli occhi esterrefatti dei loro figli in campo. Da non dimenticare però che entrambe le squadre (la partita è finita 1-1) hanno terminato con nove giocatori.

Stendiamo un velo pietoso.

Questo è quanto riporta il sito “www.atuttocampolive.it“.

Lo ripubblichiamo poichè, nel caso specifico della partita di Allievi B tra Porcari e Castelnuovo, ad assistere alla scena sono stati, loro malgrado, un nostro Arbitro e il Presidente Valter Baroncini che era andato a visionarlo.

Quanto accaduto in Lucchesia questa settimana deve essere da monito, e deve metterci di fronte quella che è la realtà dei campi della Toscana, e di tutta Italia. Oltretutto, colleghi della nostra Sezione sono già stati coinvolti in episodi violenti, soprattutto nelle categorie Regionali.

Vorremmo far capire a quei genitori colpevoli di aver “aizzato la rissa”, in particolare, che andare a tifare la squadra in cui gioca il proprio figlio, è tutt’altra cosa. Il rispetto dell’avversario deve tornare ad essere uno dei valori fondanti dello Sport.

Stop alla violenza!

Lascia un commento

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto