fbpx

Raduno Promozione-Eccellenza

1014214_10201876743671323_1669945106_n

Ricordiamo i convocati al Raduno: Casalini Giacomo, Celardo Tommaso, Delgadillo Davide, Donzello Daniele, Zuanel Alessandro

Articolo Tratto dal Sito della Cra Toscana:

Una tre giorni ad altissima intensità, che ha visto un susseguirsi di prove fisiche, lavori di gruppo, ospiti di altissimo livello, riflessioni, emozioni e divertimento. Questo è stato il raduno per gli Arbitri di Promozione ed Eccellenza, l’élite arbitrale della Toscana, che per il secondo anno consecutivo si è svolto in tre giorni, grazie all’impegno congiunto di CRA e Sezioni, che continuano ad investire tempo e risorse per la crescita dei ragazzi.

donze6

I circa 80 Arbitri in organico si sono ritrovati giovedì mattina presso lo stadio di San Giuliano Terme (PI) e hanno subito effettuato, con buonissimi risultati, i test atletici (yo-yo e 40 m

ponsacco-tuttocuoio-10

etri). Nella tarda mattinata, ha preso inizio il raduno vero e proprio, presso l’hotel “Granduca”, che è stato sede per tutta la settimana dei vari raduni delle altre categorie regionali, con l’intervento del Componente del Comitato Nazionale, Rosario D’Anna, i quiz tecnici, la lettura della circolare numero 1 da parte del Presidente Matteo Trefoloni, e la spiegazione della nuova interpretazione del fuorigioco attraverso numerosi filmati curati dal Settore Tecnico AIA. In seguito gli Arbitri si sono divisi in gruppi e hanno svolto un lavoro visionando alcuni episodi e valutando i corretti provvedimenti tecnici e disciplinari da adottare. Dopo una giornata di duro lavoro, serata di relax, con l’arrivo dei toscani promossi alla CAI alla fine della scorsa stagione che, oltre a portare le loro esperienze, hanno intrattenuto i presenti con una serie di filmati scherzosi.

Il secondo giorno è iniziato con l’effettuazione del Fifa-test, una prova atletica per valutare la capacità di resistenza, ed è proseguito, dopo l’arrivo degli Osservatori (novità di quest’anno è stata anche la loro presenza per due giorni), con altre lezioni tecniche, in cui sono stati proposti filmati di gare regionali della scorsa stagione, ed ancora lavori di gruppo. La giornata è stata impreziosita dagli interventi di Stefano Braschi, designatore della CAN-A, e dell’Arbitro internazionale Gianluca Rocchi di Firenze.

zuanel-2

Sabato mattina tutti si sono trasferiti presso il teatro “Rossini” della vicina Pontasserchio, dove, dopo le ultime disposizioni e la valutazione dei lavori di gruppo, sono intervenuti, tra gli altri, il Presidente del Comitato Regionale Figc Fabio Bresci (che ha ribadito come il Comitato lavori in stretta sinergia con la CRA), ed il Giudice Sportivo regionale Cleto Zanetti.

Prima del rompete le righe, è stato proposto un video motivazionale tratto dal film “Miracle”, che racconta della sfida impossibile ad hockey tra Stati Uniti e Unione Sovietica alle Olimpiadi Invernali del 1980, con gli americani che riuscirono nell’impresa di battere in finale i ben più blasonati avversari compiendo una vera e propria impresa sportiva.

memorial_salvini-1

Sulla scia emotiva il Presidente Trefoloni ha caricato i ragazzi con le ultime parole prima della fine del raduno: “Siete un gruppo nuovo, ci abbiamo messo due anni per formarlo, non vi manca niente per arrivare ai vostri obiettivi. Il vostro destino dipende da voi stessi, ora andate là fuori e vincete!”.

Fonte: Cra Toscana

Lascia un commento

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto