fbpx

Domenico Celi ospite della nostra Sezione!

Domenico+Celi+Genoa+CFC+v+Bologna+FC+Serie+_ek3Dxet622lNel corso dell’incontro con i Presidenti di Sezione, svoltosi a Roma nello scorso fine settimana ed al quale ha partecipato anche il nostro presidente Valter Baroncini, sono stati resi noti i nominativi degli associati appartenenti agli Organi Tecnici Nazionali che parteciperanno, in base a sorteggio, alle Riunioni Tecniche Obbligatorie delle 211 Sezioni italiane.

Il sorteggio ha associato il nome della sezione di Pontedera a quello che sarà sicuramente un graditissimo ospite: Domenico Celi (in foto), arbitro in forza alla CAN A, appartenente alla sezione di Bari. Aspettiamo dunque solo di sapere dal nostro Presidente la data dell’appuntamento, che vi comunicheremo non appena sarà resa nota!

 

Qui sotto, un piccolo riassunto della sua carriera.

 

“Nativo di Bari, Domenico Celi apparteneva alla sezione di Campobasso, ma dalla stagione 2010-11 è tornato alla sezione di Bari. Dopo aver messo assieme 61 presenze in serie C1 nei cinque anni di militanza, nel 2006, per decisione dell’allora designatore Claudio Pieri, approda nella massima categoria arbitrale. Ha debuttato nella massima serie italiana il 3 dicembre2006, dirigendo la partita Torino-Empoli. L’anno successivo è decorato con il Premio “Giorgio Bernardi”, destinato al miglior giovane arbitro debuttante in serie A.

Celi è stato inoltre l’arbitro che ha espulso per la prima volta José Mourinho in Serie A, durante Inter-Sampdoria.

Al termine della stagione sportiva 2012-2013 ha diretto 92 partite in serie A.

Il 3 luglio 2010, con la scissione della C.A.N. A-B in C.A.N. A e C.A.N. B, viene inserito nell’organico della C.A.N. A.

L’11 settembre 2011, in occasione dell’incontro della seconda giornata di Serie A 2011-2012 tra Juventus e Parma, ha inaugurato il nuovo stadio dei bianconeri, lo Juventus Stadium.”

 

Lascia un commento

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto