fbpx

Un aiuto alla sezione AIA di Oblia

Si avvisano gli associati che tutte le sezioni Toscane (sotto l’egida della CRA) hanno lanciato una raccolta fondi a favore della sezione di Olbia che a causa della tragica alluvione è rimasta priva di sede e di una “casa propria”.
Chiunque abbia intenzione di contribuire a questa iniziativa può lasciare un’offerta libera a Paolo Monti oppure al cassiere Giacomo Casalini: l’importo sarà interamente devoluto al presidente della sezione di Olbia da parte del presidente CRA Matteo Trefoloni a nome di tutte le sezioni toscane

Come sottolineato, le offerte possono essere consegnate prima o dopo gli allenamenti di stasera e domani (ore 18:30 – 20:00), altrimenti lunedì sera dalle 21:00 in poi sezione.

Per conoscenza si pubblica l’articolo presente sul sito della Sezione di Olbia

Per quanto sia lungo il temporale, il sole torna sempre a brillare fra le nuvole 

Lunedì scorso si compie una vera e propria tragedia ad Olbia, la pioggia battente che ha colpito la Gallura ha letteralmente inondato la città, gettandola in un caos indescrivibile. Ognuno di noi è stato colpito da questo event disastroso, che ha costretto molte famiglie ad evacuare la propria casa, abbandonandola, in balia delle correnti d’acqua che ad ogni minuto diventava sempre più forte e violenta.
In città c’è chi ha perso molto, tutto l’arredamento di casa, la macchina e persino la vita. Molti dei nostri associati hanno subito grosse perdite.
La cosa ha colpito tutti noi, e purtroppo nemmeno la nostra Sezione è stata risparmiata. Situata in una delle zone più basse della città, la Sezione è stata completamente sommersa dall’acqua, con quasi due metri d’acqua al suo interno. Non resta molto da salvare, o forse no…
Da subito c’è stato un scambio di notizie tra noi, tutti gli associati hanno cercato di capire cosa succedeva, e ieri dopo un primo sopralluogo, abbiamo cominciato a raccogliere le cose, svuotare i locali dall’acqua, per cercare di ripartire! Sono arrivate messaggi e telefonate di incoraggiamento e solidarietà da ogni angolo della Sardegna e dell’Italia intera. Questo ci permette di recuperare le energie giuste per ripartire, abbiamo fatto tanto per rendere la nostra Sezione funzionale al punto di raggiungere punti eccellenza in diversi ambiti, da quello tecnico a quello associativo, e noi ripartiremo.
Nelle prossime ore cercheremo di organizzare le attività di pulizia e recupero dei locali sezionali, tutti saranno invitati a partecipare, avremo bisogno di tutti, è qui che dimostriamo la nostra voglia di riemergere.
Ed allora rimbocchiamoci le maniche, c’è da lavorare! “

Lascia un commento

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto