fbpx

Corso Arbitri 2014/2015

8460Come ogni anno, avuta inizio la stagione sportiva, la Sezione AIA Pontedera è lieta di comunicare l’organizzazione del nuovo corso arbitri, a cui potranno prendere parte tutti coloro che vogliono provare a cimentarsi con l’attività arbitrale, purchè di età compresa tra i 15 anni compiuti e i 35 ancora da compiere.

Il corso, completamente gratuito, inizierà Martedì 14 Ottobre 2014 alle ore 19.00 presso i locali sezionali – situati nella palazzina accanto alla tribuna dello stadio comunale “Ettore Mannucci” – e sarà tenuto del Responsabile Daniele Donzello, arbitro pontederese facente parte dell’organico di Promozione-Eccellenza Toscana. La cadenza sarà bisettimanale, il lunedì e il giovedì, in una fascia oraria che si colloca tra le 18.00 e le 19.00, a seconda delle esigenze degli aspiranti arbitri, per una durata di un’ora e mezza circa. Naturalmente è consigliata l’assidua frequenza, per consentire il chiaro e corretto apprendimento del Regolamento del Gioco del Calcio, spesso sconosciuto in diverse sue parti anche a chi ha precedentemente praticato calcio.

Regolamento 2011La qualifica di arbitro FIGC verrà riconosciuta a seguito di esito positivo di esami scritti e orali su argomenti di carattere tecnico-regolamentare e dei test fisici attitudinali.

Si ricorda inoltre che l’arbitro ha diritto ad un rimborso proporzionale alla categoria della gara diretta; riceverà la tessera federale per entrare gratis in tutti gli stadi italiani, previa richiesta di accredito, e un kit completo con il quale iniziare ad arbitrare; se studente, potrà presentare presso il proprio istituto scolastico la richiesta di riconoscimento crediti.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.aiapontedera.it nella sezione dedicata o contattare l’indirizzo mail pontedera@aia-figc.it.

Lascia un commento

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto