fbpx

Esordi in Prima Categoria: le impressioni di Labruna e Giotti

Domenica di esordi, quella passata, per due associati della Sezione di Pontedera. Hanno infatti debuttato in Prima Categoria Leonardo Labruna (20 anni) e Alessio Giotti (21 anni).

Di seguito le loro impressioni e sensazioni pre/post gara:

Leonardo Labruna:

labruna-l
Leonardo Labruna

“Nonostante le positive visionature di inizio stagione, la partita nella categoria superiore è giunta inaspettata, in quanto non avrei mai pensato di poter esordire gia’ a novembre! 
Sono veramente felice di essere riuscito a dimostrare determinazione e voglia di fare bene fin già dal raduno precampionato.
Sfortunatamente ho dovuto attendere una settimana in piu’ per arrivare al tanto atteso esordio, causato dal rinvio della prima gara  per maltempo…
Ma finalmente il lunedì successivo la gara di esordio a San Giusto di Prato in San Giusto – Casale Fattoria  è arrivata e mi sono subito messo come da routine a sentire colleghi e a cercare il più possibile elementi utili ed informazioni sulle due squadre.
La settimana è scivolata liscia senza troppe preoccupazioni o ansie ma con in testa la voglia di far bene e non deludere nessuno, sopratutto me stesso.
Sono arrivato al campo con un leggero anticipo rispetto al solito… questo mi ha aiutato a trovare la concentrazione giusta per la gara.
Rispetto alla seconda categoria non ho notato grandissime differenze in quanto la gara non ha dato molto spettacolo finendo con poche conclusioni in porta e con uno 0 a 0, anche se  sotto il punto di vista dell’agonismo è stata una gara molto intensa.
Sono contento di aver esordito in questa categoria ma so di non aver raggiunto ancora nulla! Anzi sento di essere ancora all’inizio e so quanto già da ora debba lavorare e sudare per raggiungere la categoria con gli assistenti!”

 

Alessio Giotti:

giotti-a
Alessio Giotti

“Ho ricevuto la notizia dell’esordio venerdì sera da un collega membro del consiglio direttivo sezionale.
Appena realizzata la cosa ero incredulo e pensavo fosse uno scherzo, poi ho iniziato a sentirmi molto contento di aver raggiunto un buon obiettivo subito a novembre. Lunedì sera ho ricevuto la gara Jolo Calcio – Aglianese, due squadre vicine tra loro e distanti solo 3 punti in classifica, quindi ho iniziato a concentrarmi sulla gara chiedendo ad altri colleghi se avessero già arbitrato una loro gara, per riuscire a capire in quali problemi potessi incorrere.
Sono stato tutta la settimana esaltato dalla partita che avrei diretto, ma cercavo sempre di ricordarmi che era una partita come le altre e che dovevo dirigerla come qualsiasi altra partita di campionato.
Una volta arrivato al campo di gara, sono andato a controllare il terreno di gioco sperando che dopo le insistenti piogge della settimana fosse in buone condizioni; per fortuna il campo era praticabile e successivamente, mentre mi riscaldavo in vista della gara, è spuntato anche il sole.
Il momento del fischio d’inizio si avvicinava e l’emozione si faceva sempre più sentire, finché non ho dato inizio alla gara.
La partita è stata molto tranquilla, perché la squadra in trasferta dopo 20 minuti era 2 reti avanti e alla fine del 1 tempo vinceva per 3 reti a 0. Il secondo tempo è continuato come era finito il primo.
Durante la partita sono intervenuto poco per rendere il gioco più fluido e perché gli interventi non erano pericolosi. La partita è finita 4 a 0 per gli ospiti. È stata una partita lenta e a tratti anche un po’ noiosa, ma posso ritenermi soddisfatto per l’esordio in 1° categoria.
Adesso, una volta passato l’esordio, sono pronto per confrontarmi con altre gare di 1° categoria anche più difficili e impegnative, per cercare di migliorare e raggiungere molti altri obiettivi.”

 

G.C.

 

Lascia un commento

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto