fbpx

Daniele Scafile alla IberCup 2015

logo_2015_costadelsolSi sta tenendo in questi giorni (22-27 Giugno) la IberCup, uno dei più importanti tornei di calcio giovanile a livello mondiale. 25 paesi rappresentati, più di 3500 giocatori, allenatori, arbitri che vivono in questa settimana un’esperienza fuori dal comune.

All’edizione spagnola in Costa del Sol, che vede nel suo organico arbitri anche l’internazionale Mark Clattenburg, sta partecipando anche il nostro associato Daniele Scafile, che ha già fatto il suo esordio ieri come assistente nella sfida tutta spagnola tra Siviglia e Martos FC, e che continuerà nei prossimi giorni nei ruoli di arbitro, assistente o quarto ufficiale in gare che vanno dai nostri esordienti fino all’Under 16.

Oltre alla partecipazione di squadre provenienti da tutta europa, vi è anche un importante “meltin’pot” di arbitri. Molti sono i fischietti provenienti dall’Olanda, dalla stessa Italia, dalla Spagna e dall’Inghilterra, Svezia, Canada, Danimarca, Andorra: questo fa della IberCup non solo divertimento, ma anche occasione per una crescita a livello umano ed arbitrale, che permette a chi vi partecipa di confrontarsi con altre culture, altri modi di intendere lo sport e l’arbitraggio.

A Daniele il più grande in bocca al lupo, teniamo alto il nome di Pontedera anche in Europa!

 

Nella foto in basso, un gruppo di arbitri italiani in partenza per il torneo, tra cui anche Daniele.

10420350_10204519725968942_908644409073318858_n

Lascia un commento

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto