fbpx

Referee Run 2016

11232Al via la Seconda Edizione della Referee Run 2016, il Campionato Italiano di corsa su strada sulla distanza dei 10 km organizzato dall’Associazione Italiana Arbitri per mezzo dei Comitati Regionali Arbitrali: quest’anno la competizione si svolgerà su 4 gare (una in più rispetto all’anno passato, in considerazione anche dell’enorme successo riscosso dall’iniziativa) che copriranno più o meno l’intera penisola italiana da Salerno a Pavia.

L’attenzione rivolta a questa iniziativa dall’AIA centrale scaturisce dalla volontà di far conoscere gli Arbitri italiani tra loro e farli divertire in una competizione che, per quanto detto sopra, non esclude nessuno, anche in termini di fascia di età; abbiamo infatti 4 categorie:

  • Maschile Under 30 anni;
  • Maschile 30 – 44 anni;
  • Maschile Over 45anni;
  • Femminile – Unica.

Curiosità: l’anno scorso fu proprio un toscano a vincere la Referee Run under 30: Andrea Giovannelli della Sez. di Lucca, in Toscana conosciuto per le sue doti atletiche sulle medio lunghe distanze.

“Sarà la splendida cittadina di Paestum ad accogliere la prima tappa della Referee RUN 2016/2017 dell’Associazione Italiana Arbitri – F.I.G.C., il Campionato Italiano di corsa su strada sulla distanza dei 10 km per arbitri. La gara che partirà di fronte la zona archeologica di Paestum sabato 12 novembre con inizio alle ore 15:00 vedrà gli atleti correre su un percorso chiuso al traffico che si snoda tutto intorno alla zona dei templi fino al traguardo situato all’interno dell’area archeologica. In calce è possibile scaricare, dal link apposito, il modulo d’iscrizione alla gara. Negli stessi giorni a Salerno si svolge la Manifestazione Luci d’Artista che trasforma la città in uno scenario di luci e colori con tanti stand enogastronomici e i mercatini di Natale, un’esperienza assolutamente da vivere. L’inaugurazione è prevista per il giorno 5 novembre 2016. La sezione di Salerno ed il CRA Campania saranno al fianco degli associati-atleti per organizzare la trasferta ed approfittare del viaggio per scoprire dei posti fantastici”. – Fonte: AIA Toscana

Presso il sito AIA Toscana troverete le informazioni necessarie per partecipare.

Lascia un commento

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto