fbpx

Gli esordi di inizio campionato di Turini e D’Agnese

img_2285Partenza sprint per la Sezione Arbitri di Pontedera che ha visto l’esordio stagionale di Riccardo Turini, in Serie B di calcio a 5, a Torvaianica (RM) in Mirafin – Brillante Torrino Futsal.

A breve esordio assoluto nel campionato interregionale anche di Giacomo Casalini, neo promosso in organico dopo la stagione passata culminata con la finale di Coppa Italia d’Eccellenza.

20151005_021002Infine, perché dulcis in fundo, Antonio D’Agnese, Osservatore Arbitrale nell’organico di serie A, ha visionato Nicola Rizzoli (arbitro della finale di Europa League, di Champions League e del Mondiale in Brasile 2014) nella gara Atalanta – Napoli.

Un entusiasmo che il Presidente Sezionale Paolo Monti fa fatica a contenere e che condivide quotidianamente coi ragazzi della sezione, sezione la quale è stata profondamente rinnovata, con l’inserimento in organico di molti giovani e il passaggio al ruolo di Osservatore Arbitrale dei meno giovani, proprio per permettere e per promuovere una maggiore formazione della figura Arbitrale, ancorché molto giovane.

A proposito di giovani, è stato investito molto nella promozione del Corso Arbitri che inizierà a breve, completamente gratuito e aperto a tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 15 e i 35 anni: tutti coloro che vogliono darsi una possibilità in questa inusuale ma bella esperienza, possono scrivere una mail a pontedera@aia-figc.it (con i propri dati) o possono contattare il numero 3334661393.

Delgadillo Davide

Pubblicato su Go-News

Lascia un commento

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto