fbpx

Due importanti esordi

Zappolini
Luca Zappolini

Luca Zappolini 29 anni (11 di appartenenza all’Associazione Italiana Arbitri) ha esordito il 14 Gennaio Scorso nella massima categoria regionale del Calcio a 5, la “C1”, nella gara Verag Villaggio Calcio a 5 – Elba 97, coadiuvato da Maurizio Teoria di Empoli, che aveva il ruolo di Arbitro 1.

La gara è terminata 2-6 e rappresenta un traguardo importante nella carriera di Luca, che è riuscito ad emergere e dovrà farsi valere nell’ambito della più importante categoria regionale per quanto riguarda il Futsal.

Per quanto concerne il calcio a 11, è doveroso dare rilievo ed è di grande auspicio l’esordio in Seconda Categoria di Guglielmo Giannini, classe 1998, arbitro da 3 anni, impegnato nella direzione della gara Virtus Asciano – Circolo Fratticciola il 12 Febbraio.

Foto-11_Marco-Maccheroni-a-Sx-premia-Guglielmo-Giannini-1024x681
Guglielmo Giannini (sulla destra)

Sicuramente per un diciottenne, trovarsi in ambiti calcistici di tale importanza è un onore ed un onere, in quanto si è sotto riflettori più luminosi e quindi si è visti da molte più persone, interne (arbitri più giovani che aspirano allo stesso traguardo) ed esterne (giornali e società sportive, le quali iniziano ad investire molti soldi). Siamo sicuri che Guglielmo si farà trovare pronto e saprà tentare il colpaccio di un “doppio esordio”, stavolta in Prima Categoria.

Davide Delgadillo

Pubblicato su Go News in data 13.02.2017

Lascia un commento

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto