fbpx

Avanti Così

Domenica 26 Febbraio si è materializzato il quarto esordio della stagione nella categoria superiore per gli arbitri pontederesi. Dopo Luca Zappolini in C1 Calcio a 5, Alessio Piffanelli in Prima Categoria, Guglielmo Giannini in Seconda Categoria, Giuseppe Merlino, classe 1998, 4 anni di appartenenza al mondo arbitrale, ha esordito in Prima Categoria nella gara Intercomunale Monsummano – Chiesina Uzzanese.

Merlino 150x150
Giuseppe Merlino

Un importante traguardo che Giuseppe inseguiva da circa una stagione e che scaturisce da una serie di prestazioni positive in seconda categoria regionale, nell’auspicio di poter compiere un doppio salto, stavolta in Promozione (la prima categoria con gli assistenti arbitrali ufficiali).

Nel corso della settimana passata, nel turno infrasettimanale, si segnala la gara di spicco Vigor Lamezia SRL – Troina, valevole per le fasi finali di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione, diretta da Giacomo Casalini  che attualmente è in organico in una categoria intermedia tra l’eccellenza Toscana e la Serie D, gli “Scambi”: questa categoria esiste solo per gli arbitri ed è così chiamata perché si vanno a dirigere gare regionali di promozione ed eccellenza di tutte le altre regioni d’Italia, in prospettiva di un passaggio alla Serie D.

Giacomo Casalini è stato coadiuvato da due assistenti nell’organico di Serie D, in particolare un altro prodotto della Sezione Pontederese Elia Zingoni nel ruolo di Assistente Arbitrale numero 1 (lato panchine)  e Alessandro La Veneziana della sezione di Viareggio in veste di Assistente Arbitrale numero 2.

Alessandro la Veneziana (Viareggio), Giacomo Casalini (Pontedera), Elia Zingoni (Pontedera
Giacomo Casalini (al centro) e Elia Zingoni (a destra)

Davide Delgadillo

 Pubblicato su: GoNews in data 27.02.2017

Lascia un commento

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto