fbpx

Un inizio anno pieno di Esordi

Annalisa BorrielloIl 2018 inizia subito subito due importanti esordi nel Calcio a 11 regionale per la Sezione Arbitri di Pontedera. Infatti, Annalisa Borriello, classe ’98, 8 gare di Terza Categoria dirette sinora, si è conquistata sul campo l’esordio in Seconda Categoria (Girone B), dove ha diretto Valdibure San Felice – Meridien.
Annalisa arbitra da 5 anni gare a livello provinciale e si è da sempre contraddistinta per le sue ottime dote atletiche e per la sua personalità e serietà, ingredienti necessari per poter costruire un qualcosa di importante nell’arbitraggio. Nella storia della Sezione di Pontedera, Annalisa è la seconda donna ad affacciarsi al panorama regionale del Calcio a 11 e lo fa con grandi prospettive di crescita vista la sua giovane età e la sua tenacia.
Da 5-6 anni, l’organico della Sezione si è arricchito di molte “Arbitre”, grazie anche al notevole investimento di risorse nei corsi arbitri, che permettono a tutti, indistintamente dal sesso, di darsi una possibilità in un ambiente che, negli ultimi tempi, si è aperto molto alla igura dell’atleta donna. Prima di Annalisa, più di 10 anni fa, Pontedera aveva con orgoglio lanciato uno dei primi arbitri donna in Italia a livello regionale, facendo parlare di sé in tutto il panorama arbitrale nazionale e non solo.
Sempre in Seconda Categoria (Girone M), ha esordito Cristian Bua, classe ’99, dirigendo la gara Ludus 90 Valle dell’Arno – Gallianese terminata 1-1.
22552297_606048686452218_5881086962715117552_nCristian, 4 anni di appartenenza all’Associazione, ha esordito dopo aver diretto 7 gare di terza categoria, ottenendo, dagli Osservatori Arbitrali della sezione, i voti per essere promosso a livello regionale, dimostrando ottime doti atletiche e tecniche.
Nel panorama del Calcio a 5 Regionale Toscano, Federico Giobbi, inserito ad inizio stagione nel progetto UEFA Mentor/Talent, ha esordito in veste di arbitro 2 nella massima categoria regionale, la Serie C1, nella gara Calcetto Insieme – Mattagnanese. Federico ha dimostrato, nel corso della prima parte di stagione, di essere pronto, sia tecnicamente che atleticamente, consigliato ed accompagnato nella sua crescita personale e arbitrale dal Mentor Pasquale Casale della Sezione di Siena. L’arbitro 1 nella gara di esordio era Simone Martini della Sezione di Empoli.
La settimana successiva, Federico è stato nuovamente designato per un’altra gara di serie C1, Lastrigiana – Firenze Calcio a 5, sempre nel ruolo di arbitro 2. L’arbitro 1 era Corrado Sgadari della Sezione di Prato.

DD

Pubblicato su La Nazione in data 29.01.2018

Lascia un commento

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto