fbpx

Il Raduno di metà stagione della Sezione

IMG_0129

Si è tenuto il 3 Gennaio, il raduno di metà stagione dell’organico arbitrale sezionale pontederese, che, passate le feste, si è subito messo in moto per ripartire dove si era fermato.

Il raduno, a cui erano presenti 35 associati, di cui 28 giovanissimi, è stato presieduto dal Presidente Paolo Monti, che ha avuto l’occasione di discutere le diverse casistiche tecnico-tattiche che si sono verificate nella prima parte di stagione: con il supporto di video didattici delle gare degli arbitri interessati, video i quali sono stati fatti dai componenti del Consiglio Direttivo Sezionale durante le visionature della prima parte di campionato, Paolo ha affrontato i temi del posizionamento sulle riprese di gioco e la gestione disciplinare e comportamentale dei calciatori, invitando i giovani fischietti ad essere “vogliosi” e “curiosi” per prendere la decisione giusta con la credibilità giusta.

L’aspetto atletico è un aspetto fondamentale della figura arbitrale e le buone risultanze atletiche sull’ormai noto Yo-Yo Intermittent Recovery Test, non hanno deluso gli Organi Tecnici Sezionali.

Risultanze positive anche sotto il profilo tecnico, con i quiz interattivi nella nuova versione a tre risposte multiple, che sono stati superati da tutti i presenti.

La parte bella e più difficile della stagione è appena cominciata e quello dei giovani fischietti è stato un segnale importante e una risposta positiva alle feste appena trascorse, che avrebbero potuto portare a un calo di concentrazione. Ai ragazzi, il Presidente ha augurato un inizio di anno all’insegna di molte soddisfazioni, considerato che “chi ben comincia è a metà dell’opera”.

DD

Pubblicato il 12.01.2019 sul sito AIA 

Lascia un commento

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto