fbpx

Riunione Tecnica del 3 ottobre

Si è tenuta il 3 ottobre 2011 la terza RTO della corrente stagione sportiva. Relatore della serata è stato il presidente Valter Baroncini, che ha illustrato la circolare n° 1 (http://www.aia-figc.it/dettaglio.asp?ID=5511) e ha descritto ciò di cui si è parlato nella riunione con i 212 presidenti di sezione, con i presidenti regionali e con i membri del Comitato Nazionale tenutasi a Cavalese(TN).


Notizia importante riguarda l’arrivo delle Tessere Federali, che saranno a disposizione di tutti gli associati in pari con il pagamento delle quote sezionali.
A breve saranno disponibili presso la sezione le nuove divise gialle.
Riunione a Cavalese
È stato illustrato il nuovo protocollo contro il crescente numero di violenze nei confronti dei fischietti italiani, che devono essere tutelati maggiormente per praticare serenamente la propria passione: in particolare, nel meridione, sono cresciuti notevolmente gli episodi di violenza, tanto che il presidente CRA della Calabria ha minacciato uno sciopero dei fischietti regionali.
È stato comunicato l’arbitro che farà visita alla nostra sezione durante la stagione sportiva 2011/2012: sarà l’internazionale di Calcio a 5 Malfer, attualmente in carica nel ruolo di presidente sezionale presso Rovereto.
Di notevole rilievo e importanza, è stato il premio assegnato dal SIN (Servizio Ispettivo Nazionale) alla nostra sezione: un premio che riempie di gioia il presidente, il quale annuncia di non avercela mai potuta fare senza l’aiuto e la competenza del cassiere Paolo Monti e del responsabile dei sindaci revisori Andrea Vanni, e ricopre di gloria tutta la sezione.
Di fatti Pontedera è stata inserita tra le prime  sezioni di Italia.
È stata donata a tutte le sezioni una bellissima targa per il centenario dell’associazione.
È stata stabilita l’impossibilità di ricoprire un ruolo sia nell’AIA, sia nella FIGC contemporaneamente
Progetto Talent – Mentor: è stato riproposto dalla Uefa il progetto Talent – Mentor che comincerà a breve in tutte le regioni: il progetto prevede cinque visionature durante tutta la stagione per cercare di valorizzare i nuovi giovani. Dopo l’assegnazione del mentor a Federico A. Melillo  (Marco Nicita sez. Empoli, attualmente componente CRA) lo scorso anno, è stato assegnato Fausto Bartalucci (Sez. Firenze) al giovane Davide Delgadillo, in forza all’organico di Prima Categoria.
Per concludere la serata è stata data la parola ai giovani arbitri della sezione, che ci hanno raccontato le loro esperienze, proponendoci i loro errori al fine di non ricommetterli.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto