Sezione AIA Pontedera

Un nuovo inizio per la Sezione AIA di Pontedera: si riparte da Vitolo Presidente

Si conclude così il mandato da Presidente della Sezione Arbitri di Pontedera per Paolo Monti. Non poteva mancare una grande commozione per questi 5 anni insieme (1 anno come reggente dopo le dimissioni dell’ex Presidente Sezionale Valter Baroncini e il quadriennio olimpico successivo) e un grande affetto nei confronti di Paolo da parte di tutto il Consiglio Direttivo Sezionale (CDS), dei collaboratori e degli associati tutti per un “predestinato” ad entrare nella storia Sezionale. Predestinato perché Paolo ha sempre mostrato, anche quando non era Presidente, attaccamento, dedizione, determinazione, disponibilità verso l’organico Sezionale, nessuno escluso.

WhatsApp Image 2021-01-10 at 11.33.21

Il tempo poi scandisce gli impegni dell’uomo e, come tale, lo reclama scindendo passato e futuro e disegnando una linea sottile tra un grande Presidente sezionale di fatto e un futuro grande Presidente sezionale nelle aspettative. A livello dirigenziale, la storia di David Vitolo, nuovo presidente, e Paolo Monti, è profondamente intrecciata, accumunata dalla immensa grande passione e dedizione verso la Sezione. David ha ricoperto praticamente tutte le cariche del CDS, in particolare quello di responsabile del corso Arbitri e designatore, contribuendo all’importante crescita dell’organico negli ultimi anni: similmente al classico sistema di istruzione italiano, David selezionatore e formatore di “primo livello” e Paolo formatore di “secondo livello” (assieme agli altri Organi Tecnici Sezionali, di cui poi David ha fatto parte proprio nell’ultima stagione calcistica), per cercare di accompagnare i propri ragazzi all’università (i campionati nazionali).

Eletto con 56 voti dei 57 presenti (1 astenuto), David accetta di proseguire il percorso intrapreso da Paolo con grande entusiasmo per far continuare la crescita dei giovani fischietti Pontederesi. Chi, come me che scrivo questo articolo, è cresciuto, letteralmente, con entrambi non ha dubbi: la strada da fare è ancora tanta, ma la disponibilità, la passione, l’affetto, la professionalità che contraddistingue il neo-eletto David Vitolo renderanno il viaggio estremamente piacevole.

WhatsApp Image 2021-01-10 at 11.29.22 (1)

L’Associazione Italiana Arbitri ha bisogno di persone come loro, la Sezione ha bisogno di Arbitri come loro. A Paolo, un infinito grazie e l’invito, espresso anche in assemblea da tutti gli associati, a seguire ancora il gruppo che ha creato; a David, un altrettanto importante ringraziamento per la rinnovata disponibilità dimostrata alla Sezione, certi che, anche in questo ruolo, saprà regalarci grosse soddisfazioni.

Davide Delgadillo

Pubblicato su AIA-FIGC il 12.02.2021

Utilità

Pronto AIA:‭ 366/8408180‬
Sinfonia4You
Ge.Ri.Co.
Designazioni CRA

Prossimi appuntamenti

Nessun appuntamento!

Calendario

Giugno 2021
lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica
lunedì 31 Mag martedì 1 Giu mercoledì 2 Giu giovedì 3 Giu venerdì 4 Giu sabato 5 Giu domenica 6 Giu
lunedì 7 Giu martedì 8 Giu mercoledì 9 Giu giovedì 10 Giu venerdì 11 Giu sabato 12 Giu domenica 13 Giu
lunedì 14 Giu martedì 15 Giu mercoledì 16 Giu giovedì 17 Giu venerdì 18 Giu sabato 19 Giu domenica 20 Giu
lunedì 21 Giu martedì 22 Giu mercoledì 23 Giu giovedì 24 Giu venerdì 25 Giu sabato 26 Giu domenica 27 Giu
lunedì 28 Giu martedì 29 Giu mercoledì 30 Giu giovedì 1 Lug venerdì 2 Lug sabato 3 Lug domenica 4 Lug