fbpx
Senza categoria

Josè

Cari colleghi,

Ieri sera si è svolta l’ultima riunione dell’anno solare 2009, ed il saldo è moderatamente positivo, in tutti i settori.
Come ha ben rilevato Valter, si notano segni di crescita negli arbitri, assistenti ed osservatori.
Anche a livello regionale abbiamo da proporre qualche ragazzo per la seconda categoria, ma su questi dobbiamo ancora lavorare sodo, ma almeno c’è materiale umano su cui  lavorare.
Gli osservatori, dopo un inizio molto critico verso la nuova gestione D’Agnese, si stanno allineando ad una condotta consona all’importante ruolo che rivestono.
Il corso arbitri vedrà martedì 22 dicembre sfornare dodici nuovi colleghi e per la nostra sezione questi sono numeri rilevanti, considerando che sono tutti ragazzi con meno di venti anni di età.
Vedremo in futuro se questi giovani avranno ben recepito quello Valter si è sforzato di offrire loro in questi mesi di assiduo impegno, togliendo anche tempo ai propri interessi.
L’attività ricreativa procede spedita sotto la guida di Vitolo e avremo ben presto altre attività.

I M P O R T A N T E

Il collega Piero Lupi ha portato in sezione una busta contenente notizie riguardo al centro medico in Angola da lui voluto quando era Presidente in contemporanea all’assegnazione da parte del comune di Pontedera dell’attuale sede agli arbitri pontederesi.
Chiunque può quindi visionare ciò che è stato fatto di tangibile per alleviare le sofferenze di un popolo appena uscito da una sanguinosa guerra civile. Allego le foto del centro medico, che a noi può far sorridere, ma per le popolazioni che lo utilizzano è una vera manna dal cielo.
Inoltre, abbiamo accolto con gioia la proposta del consiglio di effettuare anche quest’anno la adozione a distanza di un bambino di Huambo, attualmente sostentato dalla missione di Suor Munuela e Valter ne è stato buon patrocinatore proponendo di raggiungere la cifra di euro 300 fra la colletta tra gli arbitri e disponibilità della cassa sezionale.
Vi allego le foto del bambino che si chiama Josè Raimundo. E’ un ottimo modo per festeggiare le festività incipienti. Al momento sono stati raccolti circa euro 150, chi ancora non lo avesse fatto può donare ciò che vuole (bastano anche alcuni euro) consegnando l’offerta direttamente a Mario o a Piero o a Valter.
Grazie di cuore per quello che potrete fare.
Mario.

Il centro medico

JosèLa lettera

Categoria: Senza categoria

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto