fbpx

Impressioni e Gioie

Ieri 04/02/2012 ho avuto l’onere e l’onore di dirigere una gara amichevole tra Pistoiese e Zenit S.Pietroburgo a Coverciano (FI), su un terreno di gioco sintetico in perfette condizioni.
Io e i miei fidi collaboratori Gini e Mangini ci siamo presentati con largo anticipo per visitare l’ambiente e conoscere quei grandi personaggi che fra 10 giorni giocheranno in Coppa Uefa contro il Benfica: Criscito, Rosina, Lukovic e l’immancabile mister Spalletti. Premetto che per me è stata davvero un’esperienza spettacolare ed indimenticabile. In campo poco parlare e poco pensare, soprattutto giocare. Il ritmo è un altro rispetto a quello a cui sono abituato e ciò mi fa capire ancor di più quanto ci sia da lavorare per migliorarmi.
La gara è stata giocata correttamente da entrambe le compagini, con una bella Pistoiese che ha saputo tenere testa ad una squadra creata per vincere in molte categorie superiori.
I falli, i contatti, le entrate o erano in tempo o no, le valutazioni sono più nette, meno dubbie. Ho assegnato ben 4 calci di rigore, 3 per lo zenit e 1 per la Pistoiese, con il risultato finale di 5 a 2 per lo zenit. Ringrazio Valter per esser venuto a fare il tifo per noi. Sono stato fortunato, perchè è stata una bella sorpresa anche per me poter arbitrare un’amichevole così.

Qui potete trovare le foto della gara: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150585692699548.405719.812199547&type=1

Qui potete trovare il video con gli highlights della gara: http://en.fc-zenit.ru/main/calendar/matches/tb4/11141.html

Infine se vi appassionate e volete vedere l’intera gara, sarà trasmessa stasera 05/02/2012 su TVL alle ore 20.15

Saluti
Federico A. Melillo

Lascia un commento

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto