Pubblichiamo, con un pizzico di ritardo rispetto al solito, le designazioni nazionali e regionali dei nostri arbitri appartenenti alle categorie Nazionali ed al Cra Toscana.
Si parte subito dalla lunga trasferta di Alessio Gini: il nostro assistente CAN D, infatti, sarà di scena in terra sarda, nella gara tra Nuorese e San Cesareo, valevole per il girone G di serie D. Terna tutta toscana: con lui, Alessandro Rosami della sezione di Carrara e l’ormai inseparabile Fabio Bocca di Lucca.
Decisamente più “vicino” Elia Zingoni, anch’egli impegnato in Serie D come Assistente numero 1. In Piemonte, nella sfida tra Acqui Terme e Borgomanero, coadiuverà Marco Ricci di Firenze, assieme a Paola Devilla di Pisa.
Promozione Lombarda, invece, per Federico Melillo (CAI). Coadiuvato da Agostino di Sesto San Giovanni e Michele Tomarchio di Milano, fischierà in Villanterio Calcio – Bressana 1918, importante sfida di alta classifica tra due squadre che puntano al salto di categoria.
In regione, ben due designazioni in Eccellenza: quella per Davide Delgadillo, che sarà nuovamente impegnato nel girone B, in Sinalunghese – Gialloblù Figline (assistenti Rullo e Muto di Grosseto), e per Federico Caroti, impegnato come AA2 nel girone A, in Lammari – Viareggio (AE Camoni di Empoli, AA1 Angelini di Empoli).
Si “scende” subito in Promozione girone A, che vede, in Lunigiana – Interc. Monsummano una terna con ben due membri della sezione di Pontedera: parliamo infatti di Antonio Orsini, arbitro al secondo gettone nella categoria, ed Alessandro Rosellini che ricoprirà il ruolo di Assistente numero 2. Con loro, l’esperto Marco Argiolas della sezione di Pisa.
Nel girone B, nuovamente impegnato Francesco Masi: a lui affidata Resco Reggello – Pontassieve. Presidieranno le fasce i due assistenti senesi Marco Matera e Danilo Campagnolo.
Ultimo ma non ultimo “nominato” in Promozione, è Daniele Donzello: dirigerà Armando Picchi – Albinia, girone C, assistito da Carulli di Viareggio e Marrazzo di Carrara.
Si segnala inoltre la prestigiosa gara affidata al nostro associato Nicolò Natale: Arezzo – Lecce, valevole per il campionato nazionale Allievi Lega Pro.
Prima Categoria
Audace Legnaia – San Piero a Sieve: Blendi Smoqi
Seconda Categoria
Poggio a Caiano – Cambiano utd: Aleandro Barbetta
Ponte a Elsa – San Niccolò: Dario Borghi
Virtus Leona – Poppi: Giacomo Casalini
Filattierese – Montuolo Nave: Federico Giobbi
S.Lorenzo Campi – CS Firenze: Alessio Giotti
Don Bosco Fossone – Lucca Calcio: Elia Nigro
Bagno a Ripoli – FloriaGaFir: Marco Tomaiuolo
In bocca al lupo a tutti!