fbpx

L’esordio in Promozione di Leonardo Labruna

Leonardo Labruna
Leonardo Labruna

Domenica 25 Ottobre 2015 la Sez. AIA di Pontedera ha festeggiato il primo esordio stagionale di prestigio nelle categorie regionali. Autore del debutto il ventenne Leonardo Labruna, il quale ha diretto la sua prima gara di Promozione in quel di Badesse (SI) per la sfida del girone B tra i locali del Badesse Calcio e l’Audax Rufina.

Arbitro dal dicembre 2011 Leonardo, a seguito dei risultati raggiunti sui campi provinciali, è stato promosso all’Organo Tecnico Regionale l’8 dicembre 2013 nella gara di Seconda Categoria tra Tirrenia Academy – Lucca Calcio.

Da lì sono poi arrivati il debutto in Prima Categoria (16 Novembre 2014 in San Giusto – C.F. 2001 Casale Fattoria), quello nel Campionato Dante Berretti in Carrarese Calcio – Pistoiese del 10 Ottobre 2015 (primo impegno in terna con assistenti ufficiali e non più di parte) e appunto il salto in Promozione.

Ovviamente il risultato raggiunto rappresenta una soddisfazione personale per Leonardo, fermo restando il forte desiderio di proseguire nelle categorie superiori, d’altronde l’attività arbitrale è un’attività sportiva di livello che può riservare grandi soddisfazioni.

A tale proposito per chiunque volesse cimentarsi nell’arbitraggio sono tutt’ora aperte le iscrizioni al corso arbitro nazionale, per maggiori info basta scrivere una mail a pontedera@aia-figc.it.

Lascia un commento

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto