fbpx

La visita del Comitato Regionale Arbitri

-1Lunedì 16 dicembre 2019 scorso la Sezione Arbitri di Pontedera ha avuto il piacere di ospitare diversi componenti del Comitato Regionale Arbitri Toscana (CRA) per una lezione tecnica. La commissione regionale arbitri era rappresentata da Vittorio Bini (Presidente), Patrizio Pasqui (Segretario) e Marco Landucci (Componente).

Dopo i saluti di rito, la serata è iniziata con un video di circa 6’ realizzato dagli Arbitri Effettivi in forza all’organico di Eccellenza della Sezione, i quali avevano partecipato ad ottobre al “raduno CRA speciale” c/o la sede FIFA a Zurigo. Tale video ripercorreva appunto i momenti più salienti di quel raduno al fine di ringraziare il CRA per l’opportunità concessa e allo stesso tempo di raccontare alla base dell’Organico Tecnico Sezionale (OTS) le esperienze che si possono intraprendere all’interno dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA).

Il mattatore della restante parte della serata è stato soprattutto il presidente CRA Vittorio Bini con un intervento sia motivazionale, sia tecnico. La parte persuasiva aveva come fulcro il motto che Bini ha voluto imprimere a tutti gli arbitri toscani già dal raduno pre-campionato 2019/20, ovvero quello di costruirsi le proprie occasioni attraverso la passione, l’impegno e il divertimento. La parte tecnica ha invece trattato tutti gli aspetti dell’arbitraggio (applicazione del regolamento, personalità, lettura della gara ecc. ecc.) attraverso video selezionati dalle partite regionali di questa e della passata stagione sportiva. Video che hanno riguardato anche episodi di arbitri pontederesi sui quali il CRA si è giustamente soffermato maggiormente in modo da catturare ancora di più l’attenzione della sala.

-4Si è trattato senza dubbio di una serata molto piacevole, utile per tutti i numerosi associati intervenuti a prescindere dal proprio organico di appartenenza.

La serata si è conclusa con un presente consegnato dal Presidente Sezionale Paolo Monti agli ospiti ormai parte della famiglia.

Davide Delgadillo

Pubblicato su Aia Toscana il 31.12.2019

Lascia un commento

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto