fbpx

Buoni auspici per il finale di stagione

Foto 3La Sezione Arbitri di Pontedera si appresta ad affrontare il finale di stagione e lo fa partendo dagli ottimi risultati maturati finora sul campo. Giacomo Casalini ha diretto, Martedì scorso, Genoa – Lucchese valida per il Torneo di Viareggio e terminata 6-0 in favore della squadra ligure. Per un arbitro al primo anno in forza alla Commissione Arbitri Nazionale di Serie D (CAN D) è veramente una bella soddisfazione, in quanto solitamente si dirigono gare di questo livello solitamente a partire dal secondo anno.

Merlino 150x150Nel panorama regionale troviamo invece l’esordio del classe ‘98 Giuseppe Merlino in Promozione, nella gara Maliseti Tobbianese – Folgor Marlia terminata 1-1. Giuseppe, inserito a Settembre nel progetto UEFA Mentor/Talent, ha esordito lo scorso anno in Prima Categoria dove ha diretto 19 gare e ha maturato l’esperienza necessaria per poter poter dirigere gare della categoria superiore, coadiuvato dagli assistenti arbitrali.

File 04-09-17, 22 27 22Sempre nel panorama regionale, ma stavolta nel mondo del Calcio a 5, spiccano le designazioni di lusso di Davide Delgadillo e Federico Giobbi: Davide si è affacciato solo a Settembre in questo nuovo mondo e ha diretto giovedì la semifinale di Juniores tra FiveToFive (squadra di Asciano Pisano) – Real Livorno, in collaborazione dell’Arbitro 1 Alessandro Elia della Sezione di Pisa. Federico, che è stato inserito nel Progetto UEFA Mentor/Talent del Calcio a 5 a Settembre, dirigerà, Sabato, la finale dello stesso campionato Juniores all’Estraforum di Prato, in collaborazione dell’Arbitro 1 Simone Martini della Sezione di Empoli. Il duo pontederese avrà diretto le gare più importanti del Settore Giovanile del Calcio a 5 Toscano.

Per i fischietti Pontederesi mancano ormai 2 mesi alla fine dei campionati (inclusi playoff e playout) e si spera possano sopraggiungere nuove soddisfazioni, in attesa del fatidico 1 Luglio che sancirà promozioni, permanenze e bocciature per gli arbitri, assistenti e osservatori arbitrali nazionali, dove la sezione attualmente conta Giacomo Casalini (Arbitro Serie D) e Antonio D’Agnese (Osservatore Arbitrale in Serie A).

 

Lascia un commento

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto