fbpx

Prima RTO dell’anno, very good!

Si è tenuta ieri, 12 settembre, la prima RTO della stagione 2011/2012. Molti sono stati gli argomenti trattati durante la serata:
-60 anni di tessera per il nostro carissimo associato Giorgio Barsotti
-Esordio di Gini e Giovanneschi (con rinfresco gentilmente offerto a fine serata)
-Raduni di prima e seconda categoria – intervento di Piero Lupi
-Intervento di Paolo Mariotti
La riunione è iniziata con l’augurio, da parte del presidente Valter Baroncini, di perpetrare una buona stagione arbitrale, che riporti la nostra sezione agli sperati e tanto voluti livelli nazionali, augurio ovviamente esteso a tutti gli associati, arbitri, assistenti e osservatori sia a livello provinciale che regionale.
Si è raggiunto un traguardo molto importante con il salto di categoria da parte del nostro assistente CAN D Gabriele Giovanneschi e del nostro osservatore CAN B Antonio D’Agnese, al quale auguriamo di rimettersi  presto dell’operazione al menisco, cui ieri si è sottoposto.
Tuttavia un altro traguardo riservato solo ai più assidui associati è stato raggiunto dal nostro Giorgio Barsotti, che è stato premiato per i suoi 60 anni di tessera. Giorgio ha dedicato una enorme parte della sua vita alla sezione e glie ne siamo eternamente grati. La sua passione e la sua esperienza fanno senz’altro bene a questa sezione, che cerca di rilanciarsi dopo anni di buio. Giorgio ci racconta come erano organizzate le trasferte di una volta, spesso anche a scapito dei loro guadagni e ci dice che ne è valsa veramente la pena, perché un’esperienza indimenticabile quella vissuta nella CAN C, ricca di soddisfazioni per lui.
Altro illustre veterano, che ha preso la parola ieri sera, è stato l’osservatore Paolo Mariotti, sicuramente noto a livello nazionale per il suo passato da arbitro prima e da osservatore dopo: Paolo è stato uno di quei ragazzi che ha dovuto fare tutto da sé, senza spinte, ma solo con la sua immensa passione per l’arbitraggio. Come predicava Matteo Trefoloni nei raduni svolti in questi giorni, Paolo ci ha creduto con tutto se stesso e solo con i suoi mezzi, e solo perché lui l’ha voluto è arrivato a raggiungere prestigiosi traguardi, alcuni ancora ineguagliati e altri superati dall’eccelso Antonio D’Agnese. Paolo dice di crederci, ci vuole spronare e vuole far capire che anche da una sezione piccola, quale Pontedera, possono uscire grandi arbitri e grandi uomini.
Interviene poi Piero Lupi, che racconta alla sezione come si è svolto il raduno di prima categoria a Coverciano: sorride, dicendo che Coverciano è un tempio che solo pochi hanno l’onore di raggiungere e dovremmo essere onorati di aver fatto parte di questo progetto, che ci ha visto protagonisti, sia nei test atletici che nei quiz tecnici, nel Museo del Calcio. Eccellenti sono i risultati ottenuti da Giacomo Casalini (2° tempo nei 40 metri), Tommaso Celardo, Daniele Donzello e Delgadillo Davide (ultimi rimasti a lottare per il miglior tempo nello yo-yo test, ottenuto poi dall’allenatissimo Donzello). Piero è diventato ufficialmente tutor di Tommaso Celardo, promessa della sezione pontederese, e dice, con un grande orgoglio e con grande merito, di non aver mai rifiutato niente alla sezione e di essersi sempre impegnato, come si impegnerà nelle ultime 8 partite che gli restano prima di ritirarsi dal suo ruolo. Una grande passione la sua, come anche quella di Paolo e Giorgio, che lo hanno visto protagonista a livelli nazionali nella vecchia CAN.
Passando per le informazioni di servizio, il segretario Alessio Gini ha informato gli associati delle funzioni del nuovo sistema SINFONIA 4YOU. Alessio Gini assieme a Gabriele Giovanneschi hanno debuttato rispettivamente in eccellenza e in CAN D ed entrambi hanno già ricevuto la visionatura dell’Organo Tecnico di appartenenza. A fine serata hanno offerto un rinfresco, come consuetudine a tutti gli associati, che augurano loro una stagione ricca di soddisfazioni.
La prossima RTO vedrà impegnato l’organico OTS e si terrà probabilmente ha inizio ottobre (verrà poi trasmessa agli associati interessati la data e le modalità di svolgimento)

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto